Torna alla home

Termini e Condizioni di "Parla"

Questi Termini disciplinano l'utilizzo di "Parla" e qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante.

Titolare

"Parla" è un servizio di:
Parla Srl
Via Camusso, 12, 81100 Caserta
P.Iva 04841510615
Legale rappresentante: Giada Franceschini
C.F. legale Rappresentante: FRNGDI96C51G393H
Pec: parla@legalmail.it
Indirizzo email del Titolare: info@parla-ai.it

Descrizione del Servizio

Parla fornisce una soluzione di AI conversazionale che integra modelli avanzati di intelligenza artificiale per automatizzare e migliorare i flussi di lavoro aziendali attraverso determinate interfacce e dispositivi compatibili ("dispositivi compatibili con Parla").

Per "servizio Parla", "il nostro servizio" o "il servizio" si intende il servizio di AI conversazionale personalizzato fornito da Parla, comprese tutte le relative caratteristiche e funzionalità, inclusi chat AI, strumenti di riscrittura, funzioni di riassunto, risposte istantanee, assistente alla lettura, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.

Condizioni d'Uso

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d'uso di Parla esposte in questa sezione hanno validità generale. Ulteriori condizioni d'uso o d'accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando Parla l'Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti

Registrazione

Per usufruire del Servizio l'Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. Non è possibile utilizzare il Servizio senza registrarsi o creare un account.

È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d'accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su Parla.

Creando un account l'Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d'accesso.

Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l'account Utente, le credenziali d'accesso o i dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Requisiti per la registrazione

La registrazione di un account Utente su Parla è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l'Utente conferma di soddisfare tali condizioni:

  • L'apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa
  • Salvo ove diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account
  • Salvo ove espressamente consentito, l'account di un Utente non può essere condiviso con altre persone

Chiusura account

L'Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l'utilizzo del Servizio in qualsiasi momento. Dopo aver effettuato l'acquisto, il rapporto si intende rinnovato tacitamente ogni mese salvo annullamento del rinnovo automatico e conseguente disdetta da effettuare nell'area personale sulla piattaforma in qualsiasi momento cliccando su "disdetta" o altra terminologia comunemente utilizzata per servizi analoghi. La disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso.

Sospensione e cancellazione account

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l'account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.

La sospensione o cancellazione dell'account non da all'Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.

La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all'Utente non esonera l'Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

Metodi di Pagamento

Oltre ai termini delineati nel presente accordo, sei anche soggetto a eventuali termini aggiuntivi, come indicato dai metodi di pagamento che scegli di utilizzare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

Stripe

Stripe è una soluzione di pagamento di terze parti che rende possibile accettare pagamenti con carta di credito e debito. Utilizzando il gateway di pagamento Stripe, accetti i termini e le condizioni del contratto di servizio di Stripe e la sua politica sul trattamento dei dati personali.

PayPal

Parla utilizza PayPal come gateway di pagamento. PayPal fornisce servizi di elaborazione dei pagamenti sul proprio network proprietario, oltre all'elaborazione di pagamenti con carte di credito e debito. Utilizzando il gateway di pagamento PayPal, accetti i termini e le condizioni del contratto di servizio e la politica sulla privacy di PayPal.

Disciplina del rapporto con la piattaforma

Parla eroga i propri servizi servendosi di una piattaforma proprietaria accessibile sia in versione desktop via web che in versione mobile. Per alcuni servizi specifici potrebbero essere utilizzate piattaforme di terze parti, i cui termini e condizioni verranno specificamente comunicati all'Utente.

Scatena il Potere dell'IA Conversazionale con Parla

Unisciti oggi alla rivoluzione dell'IA. Ottimizza i tuoi flussi di lavoro, potenzia le competenze del tuo team e resta un passo avanti alla concorrenza con Parla.

Copyright © 2025 Parla AI. Tutti i diritti riservati.